Le storie di Busy Bees: Michela, Sara e Irene.

articolo-blog-04

Tre facce, tre storie Busy Bees

Michela

Ciao sono Michela, vice coordinatrice dell’asilo nido scuola Gemelli Busy Bees a Roma. Sono una persona solare, empatica e sempre disponibile a nuove esperienze. Laureata in Scienze dell’educazione, ora sono iscritta all’università per conseguire la laurea magistrale in coordinatore dei servizi pedagogici. Lavoro in questo centro infanzia dal 2015. Dopo aver svolto il tirocinio ho scelto di rimanere e crescere, facendo formazione e affrontando sfide quotidiane. Nel tempo libero mi piace cucinare dolci, ascoltare musica e organizzare viaggi per vedere il mondo e conoscere le diverse culture.

Sara

Ciao sono Sara, coordinatrice dell’asilo nido-scuola dell’infanzia Gemelli di Busy Bees a Roma. Ho cominciato a lavorare come educatrice poco più che ventenne e sono passata al coordinamento a ventisei anni. Oggi di anni ne ho quarantasette ma l’interesse per bambine e bambini è rimasto immutato! Sono appassionata del mio lavoro e curiosa della vita, sono una sportiva da sempre e da qualche anno insegno con gioia yoga a bambini e adulti. Credo nella forza delle relazioni che colorano e danno senso alla nostra vita.

Irene

Ciao, sono Irene, ho 47 anni , la maggior parte dei quali passati a scuola! Dopo la laurea e le esperienze lavorative con tutte le fasce d’età, dal 2004 sono entrata stabilmente nel mondo dell’infanzia e, dal 2010, in quello del nido – scuola Gemelli di Busy Bees. Negli anni ho rivestito diversi ruoli: prima educatrice nido, poi educatrice per l’infanzia e adesso sono vice – coordinatrice. Tutti mi hanno permesso di allenare leasticità mentale, capacità di leggere i bisogni altrui e sono cresciuta in un processo di formazione continua che, nemmmeno a dirlo, nonostante l’età, mi fa dire tutte le mattine…

“Ciao io vado a scuola!”…. con un sorriso

 

Un grazie speciale a Michela Buonocore, Sara di Miero, Irene De Giusti – gruppo educativo del centro infanzia Gemelli di Busy Bees a Roma