Un giorno a Busy Bees

Accoglienza

E’ importante dare ogni giorno il benvenuto ai bambini per iniziare nel migliore dei modi la giornata. Ogni bimbo sarà accolto dal suo gruppo e dall’educatrice di riferimento.

Circle time

Rituale di apertura della giornata educativa per ritrovarsi tutti insieme, salutarsi, scoprire chi c’è e chi non c’è e raccontare i propri sogni e poi,  scegliere l’attività

Spuntino alla frutta

Lo snack del mattino è alla frutta perchè l’educazione alimentare è uno dei punti forti di Busy Bees Italia e la buona frutta è salute

Laboratori e attività

Ogni spazio a Busy Bees ha una propria atmosfera e dà emozione uniche. Il ruolo delle differenti aree è studiato per accompagnare e stimolare ogni momento della giornata come ogni fase dello sviluppo del bambino.  La scuola diventa spazio da agire con infinite risorse e con una varietà di attività stimolanti sviluppate dalla nostra équipe per far vivere ai bambini e alle bambine, attività entusiasmanti ogni giorno.

Pranzo

Il pranzo è l’occasione per godere insieme agli amici di un pasto sano ed equilibrato preparato dai nostri cuochi nella cucina interna. Ogni giorno offriamo un menu sano e variegato con il quale incoraggiamo i bambini a scoprire gusti e profumi  diversi e a provare sapori nuovi insieme agli altri.

Relax e attività per i più grandi

Il sonno, come il riposo, è una parte importante della giornata dell’infanzia, per questo, lavoriamo insieme ai nostri genitori, assicurando che le esigenze di ogni bambino siano considerate e soddisfatte con cura. Gli spazi di Busy Bees vengono trasformati in aree accoglienti dove ogni bambino può trovare la serenità di cui ha bisogno per riposarsi.

Merenda

La merenda è un momento sociale all’asilo come alla scuola d’infanzia. Un momento nel quale condividere l’esperienza di esplorare una varietà di sapori e colori e contemporaneamente prendersi cura delle proprie necessità.

Centri autonomi di interesse

Le bambine e i bambini in questo momento della giornata diventano più che mai protagonisti attivi del loro spazio e del loro tempo. In autonomia o coadiuvati dall’educatrice di riferimento, guidano il loro processo di crescita attraverso l’esperienza scelta.

Home time

Alla fine di ogni giorno, l’educatore di riferimento del vostro bambino vi accoglie e vi anticipa ciò che è successo all’asilo, è il momento di condividere cosa ha mangiato il bimbo, se ha bevuto abbastanza, per quanto ha dormito e quali attività lo hanno più appassionato. Desideriamo che le famiglie si sentano parte integrante della giornata dei propri figli in modo da non perdere nessun importante risultato e tappa nel loro sviluppo.

Menu