Sostenibilità all’asilo e alla scuola materna : arriva Bee Art di Busy Bees per salvare il pianeta

La scoperta

Bee Art è il progetto di Busy Bees che riguarda gli insetti e in particolare le Api ma che tocca tutti noi che insieme, con piccoli ma grandi gesti quotidiani, possiamo fare la nostra parte per proteggere l’ecosistema, perché da sempre siamo convinti che i #primipassi contino.

Scopri la Gallery del progetto

 

Il nostro obiettivo, come comunità di famiglie Busy Bees sarà quello di difendere il pianeta e aiutare i nostri bambini a comprendere come anche loro possano giocare un ruolo da grandi per il futuro della natura che amiamo e del pianeta terra che ci ospita e che troppo spesso, purtroppo, diamo per scontato.

In primavera, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, vorremmo adottare almeno tre interi alveari!

In questo percorso insieme, iniziato con i libri a Natale, stiamo Imparando quanto le api siano insetti fondamentali per il nostro ecosistema e essenziali nella conservazione della biodiversità. Avvicineremo i bambini al loro mondo e sperimenteremo tanti modi per imparare ad apprezzare tutto ciò che questi piccolissimi e infaticabili esseri viventi fanno per noi. Scopriremo il miele, la cera e tutto il buon cibo che mangiamo che ha origine da quel lavoro.

Alla fine, impegnandoci insieme, aiuteremo concretamente chi si occupa di loro.

Ma come funziona BEE ART?

 

descrizione del progetto sulle api

 

 3 semplici step

1 Arrivano tanti bug Hotel nei centri Busy Bees + 2 li decoriamo con impegno e amore e li facciamo nostri + 3 uniamo tutti i bug hotel di tutti i centri per l’infanzia Busy Bees e organizziamo una grande asta ad Aprile.

Il ricavato dell’Asta permetterà a tutte le famiglie di Busy Bees di avere tre alveari in adozione da andare a visitare alla cascina Linterno al Parco delle Cave e di poterla già visitare il 21 maggio, proprio in occasione della Giornata Mondiale delle api.

Ci piacerebbe che nel progetto fosse coinvolta tutta la comunità delle famiglie di Busy Bees, unite da un obiettivo comune: proteggere e difendere la biodiversità l’ecosistema con un piccolo grande passo.

Ci sarà tutta la voglia e la curiosità di partecipare dei bambini e delle bambine e delle nostre Equipe e confidiamo nel coinvolgimento di quei papà o di quelle mamme, nonni o zii, che si sentono artisti dentro e fuori e vorranno cimentarsi nella realizzazione di un Bug Hotel d’autore che sarà considerato un vero e proprio “Masterpiece” al momento dell’asta dedicata agli Hotel Bug dei nostri bambini.

Se i #primipassicontano e noi ne siamo convinti, lasciatevi coinvolgere dall’entusiasmo dei vostri bimbi e dall’energia costruttiva delle api e chiedeteci tutte le  informazioni che vi possono essere utili.

Scopri la Gallery del progetto