A natural place – Boing Bee
Per fare un Bug Hotel ci vuole impegno
IlBug Hotelè l’albergo degli insetti utili e nasce per difendere anche con piccoli gesti di ospitalità, la biodiversità.
IlBug Hotelè un vero e proprio rifugio per le specie più deboli e più vulnerabili e crea, se costruito con impegno e con amore,un vero e proprio micro-mondo in equilibrio.
Si presenta come una semplice casetta ma spesso assume altre forme e contiene diversi tipi di materiali naturali e, ospitando gli insetti in pericolo, supportal’impollinazioneeprotegge le coltivazioni da molti attacchi di parassiti.
L’inizio di Bee Art
Bee Art è il progetto di Busy Bees che riguarda gli insetti e in particolare le Apima che tocca tutti noi che insieme, con piccoli ma grandi gesti quotidiani, possiamo fare la nostra parte per proteggere l’ecosistema,perché da sempre siamo convinti che i #primipassi contino.
Il nostro obiettivo
Il nostro obiettivo, come comunità di famiglie Busy Bees è quello di difendere il pianeta e aiutare i nostri bambini a comprendere come anche loro possano giocare un ruolo da grandi per il futuro della natura che amiamo e del pianeta terra che ci ospita e che troppo spesso, purtroppo, diamo per scontato.
In primavera, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, il 21 maggio, vorremmo adottare almeno tre interi alveari!
Per tutte le Equipe educative di Busy Bees a Milano questo è stato l’inizio di un’esperienza entusiasmante anche perchè siamo riusciti a coinvolgere tutta la comunità di Busy Bees, famiglie e bambini.