logo busy bees club

I laboratori pomeridiani 3-6 anni tornano a settembre

 Scegli i tuoi e prenotali a luglio

I Busy Bees Club ripartono a ottobre 2022 in tutti i centri Busy Bees di Milano.

Nei nostri Club ci sono numerose attività per bambini che permettono di sperimentare e imparare usando la propria creatività. 

Possono parteciparvi tutti i bambini tra i 3 e i 6 anni che frequentano la scuola d’infanzia e la prima elementare. 

Attraverso diverse attività educative i bambini hanno l’opportunità di stare più tempo con gli amici, scoprire, creare, imparare e condividere. 

Dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 potranno sperimentare laboratori innovativi e originali.

Tra le attività didattiche per bambini ci sono laboratori di inglese, teatro, falegnameria, orto e giardinaggio, arti circensi, psicomotricità, gioco e sports, giocayoga, danza, art and craft, nuoto, cooking class… strutturati in moduli da 6, 12 o 24 incontri all’anno. 

I laboratori sono a numero chiuso e le prenotazioni sono già aperte

scrivici sul form che trovi in fondo alla pagina 

NUOTO

il nuoto è lo sport completo e salutare che permette di rafforzare ossa e muscolatura e che contribuisce anche a migliorare le capacità cognitive, la concentrazione e l’autostima. Acquisire autonomia e confidenza con l'acqua sono gli obiettivi principali di un buon corso che, attraverso il gioco, condurrà i bambini ad un graduale apprendimento delle diverse tecniche.

GIOCAYOGA

l’insegnante certificata A.I.Y.B (associazione Italiana Yoga per bambini) propone un approccio ludico al movimento e all’espressione corporea, all’interazione e allo scambio con l’altro, alla scoperta della propria interiorità. Le attività utilizzano vari linguaggi e canali sensoriali, lasciando spazio all’espressività corporea, linguistica e figurativa. Lo stato di tranquillità mentale raggiunto favorisce gli apprendimenti cognitivi. In ogni incontro l’intervento segue specifiche fasi: stabilire una buona relazione con il proprio corpo, sviluppare capacità di raccoglimento e di concentrazione, potenziare la funzione conoscitiva dell’io e delle risorse personali, favorire l’autonomia e l’attenzione verso la cura di sé.

PSICOMOTRICITA’

il gioco e il movimento sono i mezzi più naturali per fare esperienze e di apprendere. Esplorare, trasformare e superare situazioni di conflitto, relazionarsi con gli altri, proiettare le proprie fantasie, sviluppare la propria iniziativa ed esprimersi liberamente alla scoperta delle proprie potenzialità motorie, sociali e comunicative.

GiOCO E DANZA

il laboratorio conduce i bambini, attraverso attività ludico-motorie, alla conoscenza del proprio corpo e delle proprie potenzialità espressive favorendo una crescita psico-fisica corretta. Musica e ritmo permetteranno ai bambini di acquisire le basi della danza propedeutica divertendosi in un ambiente stimolante ricco di teli, cerchi, nastri e altri materiali che accompagneranno il percorso.

BB ENGLISH

I laboratori tenuti da educatori madrelingua o bilingui anglofoni o con comprovata esperienza all’estero, sono caratterizzati da un approccio divertente e child centered. L’apprendimento avviene attraverso l’azione, l’esplorazione, il contatto con gli oggetti, in una dimensione ludica, intesa come forma tipica di relazione e di conoscenza. Gli obiettivi principali, sono: sensibilizzare i bambini all’ascolto e alla riproduzione dei principali phonics della lingua inglese, sviluppare l’aspetto verbale-comunicativo, formare e scrivere le varie lettere. I bambini ascolteranno canzoni, rhymes e storie e svolgeranno diversi tipi di attività ludico/didattiche.

ARTI CIRCENSI : giocoleria, equilibrismo e acrobatica

Il laboratorio è un tempo di esplorazione per il bambino. Si usano gli esercizi del Circo: giocoleria, equilibrismo e piccola acrobatica per allenare la coordinazione e la propriocezione, per sviluppare le capacità motorie ma soprattutto per aumentare la propria autostima e per stare meglio con se stessi. Il gioco è il motore che muove tutto; l’emozione di apprendere, il premio che resta.

TEATRO

il laboratorio è un’occasione per conoscersi, esplorarsi, relazionarsi con il mondo che ci circonda, in uno spazio protetto e soprattutto ludico. L’arte teatrale stimola la fantasia e permette al bambino di aprirsi alla diversità, al cambiamento, di sviluppare l’empatia e una migliore percezione del proprio corpo nello spazio. I quattro momenti su cui si fonda ogni incontro sono : la fondazione che è un momento dedicato al riscaldamento fisico e vocale, la creazione che consiste nell’ideazione di una storia di cui i bambini sono protagonisti, la restituzione in cui si confronta su quanto si è condiviso, ed il saluto finale accompagnato da uno specifico rituale.

ARTS AND CRAFT

I bambini amano colorare, scarabocchiare e sporcarsi per cui bisogna lasciarli liberi di scatenare l’immaginazione e di divertirsi con i colori, la pittura e i materiali di riciclo.
Perché non provare a sperimentare e scoprire che si può dipingere anche senza usare il pennello, o che da un tubo di carta si può creare una scultura? I bambini, ispirati da importanti pittori-scultori e artisti, utilizzeranno molteplici tecniche per dar vita a pezzi d’arte unici.

MANI…POLANDO

il laboratorio sensoriale che accompagna i bambini alla scoperta e alla manipolazione di diversi materiali quali la creta, l’argilla, il gesso, la sabbia, la carta e le stoffe per creare e trasformare a piacere.

GIOCO E SPORT

corri, lancia, schiaccia e rotola; una proposta ludico sportiva che, attraverso un’attività propedeutica, avvicina i bambini ai grandi giochi sportivi...volley, basket, ginnastica artistica, atletica...per finire con un interessante momento di rilassamento ispirato alle tecniche dello yoga.

ORTO E GIARDINO

avvicinare fin da piccoli i bambini alla natura, ai suoi ritmi, ai suoi tempi, alle sue manifestazioni per “consegnare” loro un ambiente da amare, rispettare e sempre da scoprire. La terra, un elemento quasi magico, da esplorare, scavare, travasare, trasportare, mescolare e…coltivare.

KIDS COOKING

pasta fresca, cupcake, biscotti magici, pizzette! Veri laboratori pomeridiani di cucina per scoprire il mondo del cibo e degli alimenti in modo semplice e giocoso e per favorire la condivisione sensoriale facilitando la comunicazione e il contatto tra i bambini.

i laboratori del pomeriggio

sono un'esclusiva Busy Bees a Milano, a Roma e a Chieri

FALEGNAMERIA

ad ogni laboratorio i bambini, guidati dalle sapienti mani di “Mastro Geppetto”, costruiranno un giocattolo o un oggetto in legno: scacciapensieri, barchette, porta candele, pallottoliere, barche e canne da pesca.

BABY DANCE Hip Hop, moderna e musical

hip hop, moderna e musical, un ventaglio di proposte che concorrono allo sviluppo psico-fisico dei bambini mettendo in evidenza le capacità espressive del singolo. L’acquisizione del ritmo ed il rispetto di semplici tempi a cui abbinare passi, posizioni e movimenti al fine di realizzare simpatiche e coinvolgenti coreografie.

Per avere maggiori informazioni scrivici sul form

Grazie  e a presto