BB Connect

 

Al fine di rendere maggiormente efficiente il processo con il quale il centro educativo per l’infanzia gestisce i propri servizi ed allo stesso tempo offrire alle famiglie la possibilità di essere connessi in tempo reale con l’asilo nido/scuola del proprio figlio, usufruendo di tutte le possibilità di interazione dal proprio pc/tablet e smartphone, Busy Bees Italia, attraverso Baby & Job, ha progettato e realizzato un proprio software gestionale, accessibile tramite web e tramite app per famiglie, educatori, coordinatori e amministrazione: “Baby-Connect®”

Realizzato sulla base delle più avanzate tecnologie e standard di sicurezza per la gestione dei dati, il software consente alle famiglie di poter accedere tramite proprie ID e password, ad una dedicata area personale, al fine di:

  • Avere accesso alla documentazione del nido (carta del servizio, menù, regolamento sanitario, n. di autorizzazione, informative varie);
  • Gestire autonomamente gli aspetti amministrativi relativi alla frequenza (pagamenti, fatturazione, rilascio certificati di frequenza, ecc.);
  • Gestire le deleghe per il ritiro del proprio bambino;
  • Avere la possibilità di scambiare messaggi da/verso la scuola;
  • Ricevere avvisi in caso di mancato accesso del bambino;
  • Ricevere newsletter e informazioni di interesse;
  • Avere la possibilità di accedere in tempo reale al “report giornaliero” (ingresso/uscita, pasti, sonnellini, etc) ed al “report attività” (attività didattiche corredate da foto e video);
  • Accedere al piano eventi del nido con possibilità di sincronizzazione del calendario personale (ambientamento, appuntamenti per colloqui individuali, feste, riunioni di sezione, ecc.);
  • Visionare la programmazione didattica;
  • Prenotare le visite pediatriche e ricevere in tempo reale la risposta del pediatra.

Le informazioni, inserite dalle insegnanti e/o dal personale amministrativo, sono disponibili in tempo reale per tutti gli interlocutori: genitori, insegnanti e amministrazione Baby & Job, sia tramite web che tramite app (quindi su dispositivi mobili).

Ciascun utente avrà accesso ad un set di informazioni e potrà modificarle in base ai livelli autorizzativi di funzionamento; pertanto i genitori potranno variare i dati anagrafici o di fatturazione, potranno accedere ai report relativi alla frequenza anche passata selezionando una data, potranno aggiungere o modificare deleghe, aggiungere o modificare le autorizzazioni.

 

Tale strumento consentirà di fornire, con immediatezza, alla DG i registri presenze dei bambini, le presenze effettive, gli iscritti ai vari laboratori, il dettaglio delle attività educative realizzate ed i menù giornalieri.

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