Una Bella Storia

Busy Bees, tanti piccoli passi per diventare grandi

giochiamo all'autonomia, un bimbo si allaccia le scarpe

Molti di voi conoscono già le nostre realtà italiane fatte di asili nido aziendali, dei primi nidi e scuole incentrati sulla musica e dei centri infanzia nel bosco dove l’outdoor è di casa.

Queste anime sono unite in Busy Bees in un unico progetto educativo, offerto ai bambini per veicolare scoperte, esperienze e apprendimenti che favoriscano la loro crescita armonica.

Ben 24 mila bambini e bambine hanno già fatto parte della nostra storia e frequentato i nostri asili musicali, quelli aziendali e le scuole orientate all’outdoor e circa 1200 stanno vivendo in questo momento con Busy Bees Italia il loro percorso di crescita.

Educatori qualificati presenti quotidianamente interagiscono con i bambini in diversi momenti della giornata. È l’intreccio costante tra attività strutturata e routine che consente, anche a musica e inglese, di risultare proposte educative efficaci e non legata alla moda del momento.

l’autonomia di ogni bambino

Il gruppo internazionale Busy Bees

Il viaggio meraviglioso, impegnativo e complesso che ci ha portato ad essere parte del gruppo internazionale Busy Bees Ltd (www.busybeeschildcare.co.uk), leader in Inghilterra e Irlanda nella gestione di asili e scuole d‘infanzia, è iniziato nel 2019 quando abbiamo incontrato Marg Randles, socia fondatrice di Busy Bees, e abbiamo condiviso la nostra esperienza, la nostra pedagogia e la nostra organizzazione, trovando molti punti in comune.

Da questo incontro e da un’empatia positiva, abbiamo creato le basi per il traguardo raggiunto oggi: far crescere i nidi e le scuole per l’infanzia italiane con la loro eredità importante all’interno di un contesto internazionale di grande spessore ed esperienza.

Forti delle nostre competenze, maturate in 30 anni di vita con i bambini, abbiamo trovato un partner che riconosce tutto ciò che per noi è importante: le qualità professionali delle nostre equipe educative, l‘importanza del supporto alla genitorialità, il valore della formazione, l’attenzione alle esigenze di educatori, bambini e genitori, il valore della nutrizione e l’importanza del metodo pedagogico oltre ad una particolare attenzione al work life balance dei genitori in azienda.

Il desiderio è stato quello di entrare in una grande famiglia per proseguire nella crescita e anche nello sviluppo dei nostri progetti educativi. Un passo che, non avremmo potuto affrontare divisi con le sole nostre forze.

Musica, inglese, outdoor e cibo sano, uniti al continuo desiderio di innovare la proposta pedagogica sono oggi, più che mai, gli ingredienti di Busy Bees Italia.

La gestione dei nidi e scuole che avete conosciuto e vissuto fino ad oggi non è cambiata, come vi avevamo promesso, la sfida più grande è quella di garantire ai nostri bambini il migliore inizio nella vita e diventare la società leader in Italia e punto di riferimento per famiglie, istituzioni, educatori ed esperti del settore educativo.

Oggi più che mai, #IPRIMIPASSICONTANO

BusyBees-Italy_Logo