Scuola materna Busy Bees Pollini

Via Gino Pollini, 8 – Milano

L’asilo Busy Bees Pollini è una scuola bilingue in cui tutti gli educatori collaborano con passione per creare un ambiente stimolante, sereno che possa favorire l’apprendimento attraverso esperienze pratiche. Ogni anno scegliamo un progetto che sviluppiamo insieme e che trova continuità anche nella lingua inglese.

Asilo Busy Bees Pollini: l’asilo in inglese a Milano

Busy Bees, come asilo nido e scuola d’infanzia, si ispira al metodo Montessori, favorendo così la suddivisione in classi eterogenee per offrire ai bambini preziosi momenti di confronto e reciprocità, attraverso scambi di idee e progettazione di lavori condivisi. Le nostre proposte vengono strutturate attraverso l’arte, la drammatizzazione, attività di outdoor, canto, giochi e laboratori ispirati al metodo di Bruno Munari.  Instauriamo con le nostre famiglie un rapporto di collaborazione e dialogo, coinvolgendole direttamente nelle proposte. Durante l’anno scolastico organizziamo uscite che consentono ai bambini di vivere esperienze uniche e speciali. Attivitià extra scolastiche come la piscina, la psicomotricità, l’arrampicata, i BB Club e BB Lab, completano la nostra offerta.

Asilo in inglese e scuola dell’infanzia bilingue per lo sviluppo della curiosità

Per l’inserimento dell’inglese nel progetto educativo, Busy Bees ha scelto, prima di tutto, di favorire la presenza di educatori qualificati.

Per esperienza, abbiamo imparato che in questa fascia d’età non basta un adulto madrelingua per garantire l’apprendimento della lingua inglese. La prima condizione necessaria per essere efficaci è avere una forte competenza pedagogica. Per l’asilo nido bilingue, Busy Bees, assicura la presenza di educatori qualificati madrelingua o bilingue che interagiscono in lingua Inglese con i bambini, sia nelle attività  di laboratorio che nei preziosi momenti di routine.

L’incontro con la lingua inglese è quotidiano e valorizzato ulteriormente dalla presenza e continua ricerca di personale in organico con qualifica Early Years ed esperienza pluriennale di lavoro nei più di 600 Centri per l’Infanzia Busy Bees nel mondo.

Vivere l’asilo bilingue in Busy Bees ha inoltre l’obiettivo di favorire nei bambini la conoscenza di altre culture, apprezzando il valore della diversità e acquisendo progressivamente la capacità di sviluppare e conservare per tutta la vita la curiosità, vero motore della conoscenza.

I nostri menu stagionali: cibo sano quotidiano

Ogni giorno è bello inventarsi un modo per rendere i nostri pasti saporiti e appetitosi.
Tante storie alla frutta, alla verdura e dal buon sapore, negli asili e nelle scuole di infanzia Busy Bees ci insegnano a mangiare meglio, e poi vista gusto e olfatto, ci aiutano ad esprimere le emozioni attraverso un percorso quotidiano di colori e di sapori così come la natura ha creato per noi.

 

L’educazione alimentare al centro 

In Busy Bees l’educazione alimentare rientra in un più ampio progetto di vita che promuove la consapevolezza che un comportamento corretto dell’individuo, garantisce benessere e salute oltre a contribuire a preservare le risorse che la terra e il mare ci offrono tramite il naturale alternarsi delle stagioni.

Scuola infanzia Pollini
via Gino Pollini, 8
Milano 20125
Italia
Telefono: 0284561539
Email: sonia@scooobydooo.it