
Asilo Nido Monti Tiburtini – Busy Bees – Ospedale Pertini
Via dei Monti Tiburtini, 385 – 00157 Roma
Asilo Busy Bees Monti Tiburtini presso Ospedale S. Pertini: l’asilo in inglese a Roma
L’Asilo Nido Aziendale di S.Pertini, è un servizio per la prima infanzia interamente costruita all’interno dell’area dell’Ospedale S.Pertini. L’asilo nido può ospitare fino a 23 bambini figli dei dipendenti della ASL RM 2 o utenti privati e comunali, divisi in due gruppi piccoli e Medi/Grandi ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 fino le 18.00 con orario part-time fino alle 14.30 o medium time dì fino alle 16,30 o full time fino alle 18.30.
Il progetto educativo
Il progetto educativo si fonda sull’integrazione fra la pedagogia montessoriana, il Reggio Approach e il odello nordeuropeo del Lavoro Aperto. Gli spazi sono progettati con i più elevati standard di confort e qualità. Sono privilegiati materiali naturali e tinte tenui, al fine di non sovrastimolare, dal punto di vista sensoriale, i bambini e Atelier d’arte e scientifici per offrire esperienze di sviluppo del pensiero matematico e della creatività.
Tra i servizi proposti integrati nel progetto educativo troviamo: l’inglese, l’outdoor education, i laboratori integrativi di musica, pet-therapy, yoga, i progetti di media education, l’arte e creatività, e tante uscite sul territorio e nel quartiere.
Pediatra al nido e Baby Connect
Tra i servizi più apprezzati dai genitori c’è “il pediatra al nido” e “Babyconnect”, l’app proprietaria di Busy Bees che consente alla famiglie di essere informate in tempo reale in merito a tutte le routine del proprio bambino o bambina
AscoltandoSI impara la proposta musicale esclusiva di Busy Bees
Il linguaggio musicale è al centro della proposta formativa. Atelieristi musicali specificamente formati propongono ai bambini atelier di ascolto ed espressività musicale, gli educatori rinforzano l’approccio con la proposta di brani musicali durante i momenti di routine della giornata
Laboratorio musicale Musicaninfasce®
SaraLa Music Learning Theory (E. Gordon) si fonda sul presupposto che la musica si possa apprendere, a partire dall’età neonatale, mediante processi analoghi a quelli del linguaggio. Il corso, svolto da insegnanti AIGAM, immerge il bambino nei suoni musicali dandogli la possibilità di sviluppare un proprio vocabolario di suoni. Gli incontri si svolgono in un’atmosfera informale che permette ai bambini di esprimere spontaneamente le risposte agli stimoli musicali.