Asilo nido e scuola infanzia Gemelli

Via della Pineta Sacchetti, 199 – Roma

nidoscuola.gemelli@busybees.it –  0635501443

Se siete alla ricerca di un asilo nido o di una scuola dell’infanzia che offrano un servizio educativo di qualità, venite a visitare il nostro centro.

In via della Pineta Sacchetti a Roma si trova una struttura che accoglie e prende per mano tutti i bambini dai quattro mesi fino ai sei anni di vita. Lo staff educativo, preparato e competente supporta le famiglie nel percorso di crescita dei bambini in un contesto pensato e strutturato apposta per loro.

La scuola infanzia e l’asilo nido Gemelli di Busy Bees

Per tutti noi la scuola è molto più di un semplice edificio scolastico. Oltre a spazi interni ampi e luminosi, possiamo godere di un grande giardino curato con attenzione, dove i bambini si possono sperimentare in sicurezza giocando all’aria aperta.

Un luogo sicuro e non solo

Il nostro obiettivo è creare un ambiente sicuro, stimolante e affettuoso, in cui i bambini si sentano liberi di esprimersi, di imparare e di crescere in armonia.

Dove si trova la scuola infanzia e asilo nido Gemelli?

A due passi dal Policlinico Gemelli, nel XIV Municipio di Roma,  l’asilo nido Gemelli di Busy Bees, situato in Via della Pineta Sacchetti 199,  è un luogo facile da raggiungere per i genitori e pensato anche per bimbi piccolissimi,  adatto a sviluppare le loro potenzialità in un contesto a misura di bambino che promuova l’autonomia e la consapevolezza di sé e dell’altro.

La struttura del nido e della scuola è facilmente raggiungibile sia con il trasporto pubblico, perché adiacente alla linea ferroviaria urbana M3, sia con il trasporto privato, perché è dotata di uno spazioso parcheggio interno riservato e vicinissimo ad un supermercato.

Lo spazio di cui possono godere i bambini e i genitori è di 1200 metri quadrati interni con 600 metri quadrati di area giardino pensile utilizzabile in totale sicurezza anche dai più piccoli.

Aperti tutto l’anno e con un lungo orario a sostegno delle famiglie

La scuola è aperta tutto l’anno, dalle 6.45 alle 19.00 ed è chiusa solo nelle giornate di festa nazionale, il 24 e il 31 dicembre e le due settimane centrali di agosto. I nostri orari sono pensati per consentire una routine equilibrata, con spazi dedicati all’apprendimento strutturato, alle attività ludiche, all’esplorazione creativa e al riposo.

Cibo Sano e gustoso

Il nido e la scuola infanzia hanno la cucina interna, che dà la possibilità di offrire ai nostri bimbi carne biologica al 100%. Una volta al mese, attraverso la scoperta dei menù regionali, anche l’educazione alimentare entra nel centro in modo divertente e coinvolgente.

Progetti pedagogici innovativi e metodologia educativa integrata

Il nostro centro offre una programmazione educativa in linea con gli attuali e migliori orientamenti pedagogici adatti ad accompagnare e  favorire uno sviluppo armonico dei bambini dai 4 mesi ai 6 anni.

Il modello educativo prevede che tutte le attività proposte vengano svolte seguendo come principi:

-la motivazione forte e coinvolgente (un gioco, una sorpresa, un momento di osservazione, un’esperienza)

– un processo di apprendimento che parte da un’esperienza diretta e concreta della realtà;

– prevalenza della creatività e della libera espressione della fantasia

– ruolo non direttivo dell’educatore che offre ai bambini stimoli per fare in modo che l’apprendimento si origini dalla scoperta, dalla sperimentazione, dalla collaborazione tra i bambini stessi.

Outdoor Education nel giardino e nei parchi

Vivere e giocare all’aperto amplifica l’esperienza sensoriale e permette osservazioni che sarebbero impossibili al chiuso, inoltre stimola la curiosità, il ragionamento e il problem solving.  I bambini più piccoli hanno la possibilità di sperimentare il nostro spazio esterno di 600 mq, che consideriamo parte integrante della scuola. Con i bambini più grandi conosciamo il quartiere attraverso le passeggiate lungo la pista ciclabile, le escursioni nel Parco del Pineto e le attività nel vicino Parco delle Mimose, nostra aula didattica  immersa nel verde.

In esclusiva per Busy Bees AscoltandoSi Impara

AscoltandoSi Impara è un approccio alla Musica e all’Educazione Musicale che si basa sul processo di apprendimento musicale della persona descritto da Edwin Gordon. Come per tutti i linguaggi, anche l’apprendimento della Musica deve cominciare dall’Ascolto, in un momento molto precoce della vita attraverso lo scambio emotivo e la relazione con persone significative. Attraverso AscoltandoSI Impara lo staff educativo Busy Bees segue uno specifico training per ampliare la propria conoscenza del linguaggio musicale e a portarla ai bambini in modo da facilitare lo sviluppo del pensiero musicale. La Musica, come il colore, il cibo, lo spazio, i libri, diventa parte della vita e della proposta educativa Busy Bees. Ogni giorno.

Attività e laboratori per bambini e assistenza pediatrica e psicopedagogica

La scuola infanzia e asilo nido Gemelli propone attività motorie, culturali e ludico ricreative fornendo anche assistenza psicopedagogica e pediatrica. Oltre alle attività previste dal programma educativo offriamo i nostri BB club, laboratori extra-didattici come : acquaticità e scuola nuoto a partire dai 24 mesi, psicomotricità dagli 11 mesi, il teatro a partire dai 36 mesi, inglese dai 22 mesi, musica dai 4 mesi, danza, Yoga e Capoeira attività dai 36 mesi.

Iniziative per la famiglia

Le iniziative della scuola sono tante e spaziano dai laboratori organizzati per genitori e figli, agli incontri di approfondimento su tematiche di interesse comune, alle attività sportive per mamma e papà

Spazio feste di compleanno il sabato e la domenica

Il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 mettiamo a disposizione ampi e colorati spazi per festeggiare il compleanno dei bambini e altre ricorrenze importanti. L’affitto delle sale comprende: utilizzo del frigorifero della cucina, comodo parcheggio interno, supporto di una persona di Busy Bees che, oltre a predisporre le sale si occuperà del riordino degli spazi al termine della festa. A richiesta si può utilizzare il nostro grande giardino pensile.

Sostenibilità ambientale

La sostenibilità ambientale della struttura è un elemento che ricopre una grande importanza: il risparmio energetico dell’intero asilo viene principalmente dall’utilizzo dei pannelli solari per la produzione di acqua calda e dai regolatori di intensità dell’illuminazione interna dei locali.

Visita la scuola infanzia e l’asilo nido Gemelli di Busy Bees

Per visitare la nostra scuola, incontrare Sara, la coordinatrice pedagogica e avere tutte le informazioni relative al progetto didattico è sufficiente mandare un’e-mail o contattare la segreteria per fissare un incontro. Vi aspettiamo!

Asilo nido e scuola infanzia Gemelli
Via Pineta Sacchetti. 199
Roma 00168
Italia
Telefono: 0635501443
Email: nidoscuola.gemelli@busybees.it